lunedì 7 febbraio 2011

Non si può stare male così!

Ieri, seguendo consiglio del mio ragazzo ho voluto fare una torta al limone, visto che ne avevo di svariati che venivano freschi freschi dalla Sicilia.


Generalmente io preferisco torte soffici, vedi quella di carote o allo yogurt, ma la mia dolce metà predilige quelle da 2 kg in più a fetta e così mi sono adoperata con lui a riprodurre questa:

Voi non avete idea di quanto burro ci sia dentro!

Mi è venuta o sìsì, ma trasudava burro durante la cottura, lo trasudava quando la mangiavi, ne ho mangiate due fette: la notte è stata insonne!

Ma veramente, veramente ottima...con grande approvazione anche del parentado, ma è la prima torta credo che non è evaporata subito (beh il burro non aiuta).

Consiglio a tutti di provarla con questi accorgimenti:

- mettere sotto lo stampo su di una teglia, la carta da forno ( o vi ritrovate burro ovunque)

- potete diminuire drasticamente le dosi di zucchero (ma poi il sapore è tutt'altro)

- non mangiatene più d'una fetta se avete lo stomaco debole

- fatela quando avete ospiti, cosicchè vi aiutino nell'ardua impresa di finirla

Fatemi sapere com'è andata! Cliccate [qui] per il link della ricetta!




Nessun commento:

Posta un commento