martedì 8 marzo 2011

Anniversario @Davide@ : 7 marzo 2011

Ti riesco a pensare senza piangere
che sia questo il tempo che ho avuto per accettare che tu te ne sia andato?

Sì, ed eccomi qui.
Sono passata alla fase del felice ricordo, e tu sei un figurina dell’album che tengo in posto segreto, dove nessuno può vederlo.
Non servono lucchetti, perchè in momento o nell’altro, basta qualcosa che mi evochi una di quelli immagini e mi tornate alla mente, serenamente.

Non nego di avere ancora qualche lacrima per ciascuno di voi, ma non si possono buttare via, sono preziose.

Mi immagino che il percorso della vita termini con una porta di legno scuro, possente e con nulla intorno a sorreggerla, nemmeno un muro dove adagi che apra sul mondo dall’aldilà.

A volte nei sogni riesco a sbirciare dalla serratura e a volte perfino ad aprirla leggermente.
Ti vedo che suoni la batteria e sorridi, senza pensieri.
A volte incroci il mio sguardo e mi sorridi, ma non penso che tu mi stia sorridendo davvero, forse nemmeno mi vedi.
Sono felice e svegliandomi guardo il soffitto della mia camera, mi sembra quasi che tu prenda forma davanti a me e mi tenda la mano…

"Piacere io sono Davide, ma per gli amici Dado [...] "


Per ricordarti, ieri come oggi.

Nessun commento:

Posta un commento