giovedì 3 marzo 2011

Review: Contarini, Clinique e MakeUpForever

FONTANA CONTARINI nasce negli anni sessanta come piccola realtà artigiana, specializzata nella produzione di cosmetici di alta qualità destinati al canale professionale.
Ad oggi la struttura è molto conosciuta nel settore e spazia in molti campi del beauty's word: make up, skin care e hair care oltre ad offrire numerosi corsi di apprendimento ed aggiornamento delle tecniche professionali.

La prima volta che ne ho sentito parlare è stato due giorni fa presso un rivenditore di prodotti professionali qui in Brianza.
Mi si è letteralmente aperto un mondo!

Qui il prodotto che ho acquistato per incominciare a conoscere la maison Contarini:

Questo è il numero 82 della linea Perlato che io per altro amo molto perchè regala quell'effetto fantastico della madreperla.
La quantità è di 12 ml (1 in più rispetto a quelli Kiko), la durata è 24 mesi dall'apertura e soprattutto è Made in Italy. Prezzo € 3.

Pro: asciuga rapidamente e i colori sono a mio avviso molto originali.
Contro: necessita una seconda stesura per ottenere il colore della boccetta (un po' come quelli della Kiko).


CLINIQUE come tutti saprete è una nota azienda cosmetica, adatta a tutte quelle persone che non amano le profumazioni in creme e cosmetici e che necessitano di prodotti che non creeino allergie.
Una delle novità che non ho potuto farmi sfuggire è stato questa:



Il Chubby Stick n. 04 Mega Melon che altro non esser che il penna rossetto super idratante che è stato recensito e pubblicizzato da numerose blogger.

La quantità e 3 g e la scadenza dall'apertura 12 mesi. Prezzo € 15,00.

Pro: stesura molto facile, in quanto la consistenza è molto morbida. Idrata le labbra e da una luminosità in stile gloss, pur non appiccicando; comodo da portare in borsetta.
Contro: meglio tenerlo in un posto fresco, vista la consistenza cremosa (non vorrei mai trovarmi con un liquido)

A fine post troverete lo swatch.


MAKE UP FOREVER è un'azienda di make up stra conosciuta anche su yb, peccato essere una tra le più care.
Questo acquisto è stato fatto sempre per testare l'azienda che fino a quel momento, per me, era sconosciuta.



Questa matita è una Waterproof Eyeliner Pencil che ho acquistato verso novembre 2010 da Sephora.
Ho gli occhi azzurri e praticamente è stata una scelta ben mirata perchè volevo accompagnare un trucco sui toni bluastri e del viola e dare un tocco di colore (leggermente metallizato) lungo il contorno occhi.

La quantità è di 1,2 g, la durata non era specificata e il prezzo mi sembra essere stato superiore ai € 10.

Pro: molto morbida, lunga tenuta, colore brillante. L'ho applicata anche come base per un ombretto azzurro e il colore risultante era veramente originale con riflessi metallici.
Contro: il prezzo.

Ora vi lascio i test su mano che ho fatto, a sinistra la matita turchese della MakeUpForever e a destra il rossetto di CLINIQUE.




Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento