lunedì 2 maggio 2011

Prova in Campioncino: Dr. Hauschka Maschera Strutturante

Trattamento intensivo levigante e rinforzante


La prima volta che la vidi, era una giornata fredda di dicembre e la mia pelle, come tutte saprete, era sotto cura con le tetracicline a causa dell'acne.
Il risultato era una pelle secchissima che mi bruciava ogni volta che ero all'esterno, ma peggio ancora quando dovevo entrare in qualche posto e che (ovviamente) aveva acceso il riscaldamento.
Mi sono dunque recata presso la mia Erboristeria di fiducia e mi sono fatta consigliare qualcosa che mi proteggesse il viso con quel freddo.
La sig.rina mi diede un campioncino di questa maschera che però non provai mai, fino a un paio di settimane fa ( non mi ricordavo più dove l'avevo messa).
La settimana scorsa il tempo era peggiorato ancora e le temperature da 27°C erano scese ancora a 16°C e la mia pelle aveva avuto nuovamente un tracollo.
Nel mentre sistemavo il mio armadietto dei campioncini... "Ecco dove l'avevo messa!"
L'ho provata e...


Consistenza: fluida, ma non eccessivamente liquida; per intenderci non cola una volta applicata.
Odore: gradevole
Consigliata: pelli mature, pelli molto secche, pelli sensibili con problematiche anche gravi (acne).

Aspetto negativo: prezzo


Quantità: 30ml
Prezzo: € 39,00

Cosa dicono di questa maschera:
Trattamento intensamente strutturante, idratante e levigante ideale per la pelle a partire dai trent’anni di età e per la pelle matura, la cui capacità di rigenerazione e tonicità si sono affievolite. Rigenera, rinforza e leviga la pelle povera di idratazione che ha perso tonicità, attivandone l’elasticità; aiuta a ridurre visibilmente le piccole rughe; dona morbidezza, struttura e compattezza alla pelle, conferendo un incarnato uniforme. È indicato anche come trattamento per la delicata zona perioculare.

INCI:


AQUA(solvente)
PERSEA GRATISSIMA OIL(emolliente / vegetale)
ROSA DAMASCENA DISTILLATE - Non trovato - indica equivalente
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
ALCOHOL(solvente)
ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT(emolliente)
CERA ALBA(emolliente / emulsionante / filmante)
ROSA DAMASCENA EXTRACT - Non trovato - indica equivalente
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(vegetale / emolliente)
OLEA EUROPAEA OIL(emolliente / solvente / vegetale)
HECTORITE(assorbente / viscosizzante)
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL(abrasivo / emolliente)
MANGIFERA INDICA SEED BUTTER(Vegetale / emolliente)
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
STEARIC ACID(emulsionante / stabilizzante emulsioni)
LYSOLECITHIN - Non trovato - indica equivalente
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
CITRONELLOL(additivo)
or CITRONELLOL(Allergene del profumo)
LIMONENE(Allergene del profumo)
GERANIOL(additivo)
or GERANIOL(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
CITRAL(additivo)
or CITRAL(Allergene del profumo)
FARNESOL(additivo)
or FARNESOL(Allergene del profumo)
EUGENOL(denaturante)
or EUGENOL(Allergene del profumo)
ROSA DAMASCENA FLOWER WAX - Non trovato - indica equivalente
VIOLA TRICOLOR EXTRACT - Non trovato - indica equivalente
ROSA DAMASCENA FLOWER OIL - Non trovato - indica equivalente
CHONDRUS CRISPUS EXTRACT - Non trovato - indica equivalente
SODIUM STEAROYL LACTYLATE - Non trovato - indica equivalente
LITHOSPERMUM OFFICINALE EXTRACT - Non trovato - indica equivalente
MICA(opacizzante)
CI 77491. - Non trovato - indica equivalente
 

Nessun commento:

Posta un commento