giovedì 22 settembre 2011

Post in risposta al video TAG di TheMissRettore: Se fossi...



se fossi un animale
sarei un'ORCA ASSASSINA perchè è un animale maestoso e potente. Un animale che non vuole essere controllato e che sa essere spietato.
 
se fossi una pianta:
sarei un CIPRESSO perchè è lungo e smilzo e rispecchia la mia silhouette.
E' una pianta associata ai defunti e ai cimiteri, una pianta che sfila su lunghi sentieri di campagna e che emana un buon odore, come di menta.

se fossi un fiore:
sarei una PASSIFLORA perchè è una pianta complicata da avere in casa. Io sono complicata per il mio umore altalenante e oltretutto sono invasiva come la passiflora (rampicante).

se fossi un frutto:
sarei una MELAGRANA perchè è uno dei frutti più complicati da mangiare.
Molto del suo rivestimento, alla ricerca del chicco, viene scartato e solo dopo molto lavoro si può assoporare il dolciastro e asprino del frutto.
Una volta capito però il corretto meccanismo di estrazione, diventa tutto più facile...

se fossi un cibo:
sarei una MINESTRA perchè è un pout pourri di verdure, di diversi sapori, forme e colori.
E' il mio piatto preferito, ma senza i fagioli!

se fossi una bevanda:
sarei un MOJITO perchè incontra primo il mio gusto, poi è spettacolare (quando ben fatto) l'incontro dello zucchero di canna con il rhum bianco e il lime, la menta poi... lo adoro!

se fossi un dolce:
sarei un SALAME DI CIOCCOLATO perchè mi piace sentire il cioccolato amaro scricchiolare sotto i denti insieme ai biscotti secchi. Fantastica l'aggiunta dell'Amaretto di Saronno nell'impasto.

se fossi un colore:
sarei il VIOLA perchè è associato alla sfortuna e alla disgrazia. Un colore da lutto e malattia. La tonalità che preferisco è con sottotono freddo, quasi bluastro.
Visto che la sfortuna è uno dei miti da sfatare...colore azzeccato! 

se fossi un personaggio dei fumetti:
sarei IRMA delle Witch perchè è molto spiritosa, sarcastica e brontolona. Soprattutto però governa l'acqua...

se fossi una canzone:
sarei THE SHOW MUST GO ON dei Queen, nella versione del Moulin Rouge.
Lo spettacolo deve continuare, l'importante è non fermarsi mai per non perdere nemmeno un attimo della propria vita che, non sembra ma, scorre veloce.

se fossi una musica:
sarei le QUATTRO STAGIONI di Vivaldi per la vivacità della composizione. Sono una persona allegra ed espansiva, ma al contempo posso tramutarmi in tutt'altro. Una pazza.

se fossi un fenomeno atmosferico:
sarei un TORNADO perchè è inarrestabile e distruttivo. Un nuovo inizio.

se fossi un quadro:
sarei STAGNO DELLE NINFEE di Monet perchè segna una svolta, un cambiamento. La nascita di fiori straordinari in una polla d'acqua stagnante.

se fossi un personaggio di un film:
sarei SATINE nel Moulin Rouge, colei che per amore cela un grande segreto, ma che attraverso la persona che ama si libera da convinzioni materialistiche per scorgere un senso più profondo della vita.

se fossi un supereroe:
sarei MISTICA un mutaforma dalla pelle blu che può prendere le sembianze di qualunque essere umano.
Di eroico nel film ha poco e nulla, ma sarebbe davvero interessante mutare a proprio piacimento.

se fossi un giorno della settimana:
sarei il MERCOLEDI' perchè è il giorno di quando sono nata, segna la metà della settimana. E' un passaggio a cui nessuno fa caso.

se fossi un trucco:
sarei un BLUSH rosato per donare un po' di vitalità ai coloriti smorti o pallidi di certe persone. Metaforicamente parlando.

se fossi un mese:
sarei OTTOBRE mese di nascita. Mese dell'uva, mese del Tartufo, mese delle foglie arancioni. Pieno autunno. Il mio mese.

se fossi un indumento:
sarei un MAGLIONE morbido e avvolgente. Rassicurante e caldo. Mi piace coccolarmi nella lana, mi ricorda il passato.

se fossi un mobile:
sarei un TAPPETO Persiano, un intricato disegno geometrico. Multicolore, ma di base bordeaux. Come quelli in casa mia. Da piccola mi piaceva scorrere con il dito sulle linee più scure e creare un mio piccolo disegno. Mi piaceva scorgere figure o inventarne di nuove.

se fossi un libro:
sarei STARDUST di Neil Gadman perchè racconta di un mondo parallelo, governato dalla Magia. Fantastico anche che esista un cosa simile qui, magari a pochi passi da me.

se fossi un pianeta:
sarei NETTUNO perchè adoro la colorazione e adoro l'associazione al Dio pagano Poseidone/Nettuno che possiedeva il controllo dei mari. Adoro l'acqua e la sua potenza.
Adoro al sua fauna e flora.


E voi cosa sareste?
Postate pure qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento